Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99,00 €

Calze della Befana alternative e in pannolenci: idee per grandi e piccini

2 gennaio 2019 • Alessia Amitrano
Calze della Befana alternative e in pannolenci: idee per grandi e piccini

Manca  veramente poco all'arrivo dell'Epifania: la Befana è ormai sulla strada di destinazione pronta per accontentare tutti, grandi e piccini, e perché no, portare anche un po' di carbone a chi ha commesso qualche marachella di troppo... E tu quale tipologie di calze della Befana preferisci o desideri regalare? Quelle più tradizionali, in juta e pannolenci, perfette da appendere anche come elemento decorativo sul camino o sei alla ricerca di una calza della Befana alternativa e originale?

Calze della Befana in pannolenci

Le calze in pannolenci o in tessuto (es. juta e feltro), sono tra le più richieste sia perché rappresentano appieno lo spirito della tradizione dell'Epifania e sia perché se ne trovano di tantissimi temi e modelli. Tra le calze più apprezzate ritroviamo quelle con i motivi tipici natalizi come quelle con Babbo Natale e la Befana,  pupazzi di neve, fiocchi di ghiaccio, orsi, renne e volpi.

calze-della-befana-idee Calze della Befana in pannolenci

Le più pazienti e fantasiose, potranno invece sbizzarrirsi realizzando una calza in pannolenci fai da te: sicuramente un'idea originale e personalizzata, ma non alla "portata di mano" di tutti!

calze della befana in tessuto Calza Befana Unicorno

Calze della Befana alternative

Se invece sei alla ricerca di calze della Befana originali o con i personaggi dei cartoni animati, possiamo proporti tante valide alternative. La tua bambina è un'appassionata della Sirenetta? Questa meravigliosa calza glitterata, a forma di coda di Sirena farà sicuramente al caso suo. Ama la danza? Regalale una calza a forma di scarpetta da ballo. Se invece si sente una super eroina dei fumetti , opta per una calza dell'Epifania a tema, come ad esempio quella che rappresenta la super coraggiosa Wonder Woman!

calze-della-befana-alternative Calza della Befana coda sirena

Il tuo bambino è  un amante degli animali e dei personaggi dei cartoni animati? Non puoi perdere allora le calze dell'Epifania con i Minions , Homer dei Simpsons,  il simpaticissimo cane Brian dei Griffin, gli irresistibili uccelli protagonisti di Angrybirds e l'incredibile calza della Befana di Harry Potter!

calza-befana-harry-potter-online Calza Befana Harry Potter

Lasciati ispirare dai vari modelli di calze della Befana a tua disposizione e approfitta del 20% di sconto su tutti gli articoli!

Come riciclare la calza della Befana: 5 semplici idee

Passiamo ora al consiglio in più: cosa fare e come riutilizzare la calza della Befana ormai vuota e sprovvista di ogni dolciume?

  • Marionetta: basta infilare la calza sulla mano e allargare il pollice. A questo punto fai un taglio verticale come se volessi simulare l'apertura di una bocca e applica su questa una stoffa ovale dove andrai a dipingere la lingua. Per completare, con la stessa stoffa realizza occhi e naso. Il tuo bambino ne sarà entusiasta!
  • Cuscino per la cervicale: ebbene sì, la calza può diventare un vero e proprio toccasana per il tuo collo, soprattutto durante i rigidi mesi invernali. Sfrutta l'incavo naturale creato all'altezza del collo del piede e riempilo con del riso o dei semi di lino. A questo punto avvicinala al termosifone e goditi il calduccio del tuo cuscino terapeutico.
  • Sacchetti profumati: soprattutto se la calza è di dimensioni medio-piccole, approfitta per riempirla di profumati aromi come menta, lavanda e rosmarino e depositala nell'armadio.
  • Porta-giochi: la Befana ha portato a tuo figlio una calza gigantesca? Cosa c'è di meglio di creare un pratico sacco dove custodire i suoi giochi!
  • Porta-monete: se possiedi una piccola calza, potresti applicare una cerniera sul lato aperto e il gioco è fatto.