Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99,00 €

Come allestire la tavola a Natale: idee e consigli

19 dicembre 2018 • Staff Varzi
Come allestire la tavola a Natale: idee e consigli

Che cena della Vigilia sarebbe se non si addobbasse la tavola a tema natalizio? Non solo piatti e bicchieri: tutto deve essere in linea con le feste e se proprio non desideri sfoggiare stoviglie di porcellana ultra delicate, ti diamo qualche idea e utile consiglio su come allestire la tavola a Natale con addobbi e decorazioni original e low-cost!

Come apparecchiare la tavola a Natale: 5 idee irrinunciabili

Cosa non deve mai mancare per una perfetta tavolata natalizia?

Tovaglia natalizia

Iniziamo dalla base. Se non apparecchiamo con la giusta tovaglia, iniziamo decisamente con il piede sbagliato! Ormai sul mercato ne trovi di tutti i tipi: da quelle classiche e ricamate, a quelli antimacchia e plastificate a prova di bambino... e soprattutto di vino!

tovaglie a tema natalizio online

Piatti decorativi e bicchieri a tema natalizio

Le stoviglie rappresentano l'anima degli allestimenti. Se non si opta per il servizio di piatti del corredo, non è detto che l'alternativa sia per forza di cose una scelta con prodotti di qualità scadente e privi di ogni gusto estetico. Cosa ne pensi ad esempio di questo sottopiatto decorativo? Sono disponibili sia nelle tonalità argento che dorata, ma anche  in rosso per restare fedeli alla tradizione.

come allestire la tavola natalizia

E questi originalissimi bicchieri di vetro? Una soluzione originale, da utilizzare sia in fase di aperitivo o per una tisana 'digestiva' dopo cena, oppure da destinare direttamente ai bambini che ne rimarranno super entusiasti!

come allestire la tavola la vigilia

 

Tovaglioli con Babbo Natale

E per soddisfare i gusti anche dei più piccini, non possono mancare i tovaglioli con il bel faccione sorridente di Babbo Natale! Anche perché non dobbiamo mai dimenticarci che il Natale è la festa dei bambini... tanto che generalmente si usa allestire una tavola natalizia solo per i piccoli. In questo caso, è doveroso sbizzarrirsi con le decorazioni natalizie più  buffe e originali!

Segnaposto e segna-bicchiere natalizio

I segnaposto e i segna-bicchieri oltre ad essere degli accessori utili per l'organizzazione della serata sono decisamente di impatto per le loro forme originali e spesso sfiziose. Si tratta dunque di decorazioni che donano quel qualcosa in più all'estetica della tavola.

come decorare la tavola la vigilia

Glitter, brillantini e sticker natalizi

E per finire, il tocco di classe! Cospargi sulla tavola glitter e brillantini colorati: per un effetto glamour ma soprattutto 'brillante', per festeggiare il Santo Natale con la giusta luce, ma soprattutto con le persone che ami.

come allestire la tavola di natale

Ti potrebbe interessare: Costumi e accessori natalizi per grandi e piccini