Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99,00 €

Cosa fare a San Valentino: come organizzare una cena romantica

4 febbraio 2019 • Alessia Amitrano
Cosa fare a San Valentino: come organizzare una cena romantica

Cosa fare a San Valentino e soprattutto come stupire il proprio partner? Se sei un tipo ingegnoso e ami fare sorprese, ti diamo qualche dritta su come organizzare una cena romantica a casa. Abbiamo pensato proprio a tutto:

Cosa fare a San Valentino? Addobba la casa con amore

Immagina lei/lui che entra in casa e... luci soffuse, candele accese, musica di sottofondo e coriandoli cosparsi sul pavimento. Addobba le stanze con festoni e palloncini dalle forme più svariate e opta per le tinte forti, per un impatto più sorprendente.

cosa-fare-a-san-valentino Palloncini per San Valentino

Affiggi sulle pareti cornici originali con le vostre foto più belle (tra le proposte più simpatiche, ci sono ad esempio i portafoto magnetici, che grazie allo splendido effetto luminoso, rendono l'atmosfera ancora più suggestiva). Ma non solo: appendi al muro una lavagna a led personalizzabile, dove tramite appositi pennarelli potrai dedicarle/gli le parole e le frasi più dolci.

cosa-fare-a-san-valentino Lavagna Cuore Led Luminosa

Idee per stupire? Se sei un lui e hai una personalità piuttosto ironica e stravagante, potresti accogliere la tua dolce metà (o sorprenderla durante la serata), travestito da Cupido. Cosa c'è d'altronde di più bello che ridere insieme? Se sei una lei invece, potresti fargli trovare il costume in una confezione regalo... Altro che sorpresa!

cosa-fare-per-san-valentino-come-organizzare-una-cena-romantica Costume Cupido

Come organizzare una cena perfetta per San Valentino

Passiamo ora alla fase più appetitosa. Cospargi il tavolo di petali di rose e allestisci la tavola a tema San Valentino: tutto deve essere pensato nei minimi dettagli. Dal tovagliato (piatti, bicchieri, tovaglioli) ai flute per lo champagne. L'idea in più: fai trovare un romantico biglietto sotto al piatto e organizza una simpatica caccia al tesoro per condurre il tuo amore dritto dritto al tuo regalo di San Valentino!

come-organizzare-una-cena-per-san-valentino Tovagliato per cena di San Valentino
come-organizzare-la-cena-di-san-valentino Flute Champagne San Valentino

E per la cena? Cosa cucinare a San Valentino?

Di sicuro non dovranno mancare cibi e condimenti afrodisiaci:

  • Zenzero
  • Peperoncino
  • Pepe rosa
  • Pesce azzurro
  • Fragole
  • Cioccolato

Per preparare invece dolci, cupcake e biscotti, munisciti delle apposite formine a forma di cuore e stupisci la tua dolce metà con le prelibate ricette per San Valentino.

Sei pronto alla festa più romantica dell'anno? Stupisci chi ti ama: approfitta del 20% di sconto su tutti gli articoli di San Valentino! #VarziTiAma