Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99,00 €

Giochi da organizzare a Capodanno con gli amici: tante idee divertenti!

21 dicembre 2018 • Staff Varzi
Giochi da organizzare a Capodanno con gli amici: tante idee divertenti!

La notte più lunga e divertente dell'anno sta per arrivare! Il 31 dicembre è il giorno più atteso di sempre, quello in cui si ha voglia di buttare via tutto ciò che di brutto e pesante è capitato nel corso dei mesi e festeggiare per dare il benvenuto al nuovo anno. Hai deciso di festeggiare la fine del 2018 lontano da locali e discoteche? Ecco  tante idee sui giochi da organizzare a Capodanno con gli amici!

Giochi di carte: mercante in fiera, poker o carte napoletane?

Iniziamo con un classico: l'immancabile valigetta da poker con fiches, dadi e carte. Giochi di strategia dove c'è sempre l'amico di turno che si arrabbia con chi prende il gioco meno seriamente di lui e il Gastone della serata che vince tutto e festeggia il 2019 con un bel po' di soldini!

giochi da organizzare a capodanno Valigetta Poker

E poi tra i giochi da organizzare a Capodanno a casa con gli amici, le carte la fanno da protagonista. Carte francesi, napoletane, le carte da gioco UNO e le intramontabili carte del Mercante in fiera! Quale sarà la figura fortunata del nuovo anno? La tanto amata carta del Lattante o la Pagoda? Prima cosa da stabilire è appunto l'amico che rappresenterà la figura del Mercante: un vero e proprio animatore dotato di dialettica e spirito di iniziativa, per coinvolgere tutti i partecipanti!

Come non ricordare poi i classici giochi di carte? Sette e 1/2, Asso pigliatutto e i giochi di ruolo... Insomma a Capodanno i giochi di carte sono un must irrinunciabile!

giochi di carte da fare a capodanno Giochi di carte

Giochi divertenti da fare a casa l'ultimo dell'anno

Passiamo ora ai funny games, ovvero quei giochi divertenti e originali che fanno morire dal ridere e coinvolgono tutti gli invitati! Dal cosiddetto Beer Pong, ovvero un gioco di bevute (con moderazione!), dove i giocatori lanciano una pallina da un lato all'altro di un tavolo con l'obiettivo di fare centro in un bicchiere di birra situato dall'altro lato del tavolo; ai giochi di abilità come la pallacanestro (da casa ovviamente), il classico ping pong o giochi a quiz con tanto di pulsante Buzzer sonoro. Nota bene: ovviamente tutti questi giochi necessitano di premi per i vincitori e penitenze per i perdenti!

giochi divertenti da organizzare a capodanno Giochi originali

Articoli e accessori per Capodanno: festeggiare con stile

Inutile dire che la notte del 31 dicembre 2018 tu e i tuoi amici dovrete essere super glamour! Occhialoni glitterati, frontini stravaganti, papillon, trombette, stelle filanti, accessori per selfie, bombette, pom pon e chi ne ha più ne metta... Perché se c'è una parola d'ordine a Capodanno è: divertimento!

accessori per capodanno Accessori per Capodanno