Spedizione gratuita per ordini superiori ai 150 €

Calze befana

Calze befana

L’epifania tutte le feste porta via…per certi versi quella che è l’ultima festività di fine anno, anche se di fatto la si celebra all’inizio dell’anno nuovo, ha un aspetto malinconico. Malinconia che viene presto spazzata via per i più piccini che la mattina del 6 troveranno appese agli angoli di un camino o alla porta della propria cameretta una Calza della Befana piena zeppa di ogni sorta di goloseria, dolcetti e caramelle. Si tratta di una tradizione antica ma ancora ben radicata nel nostro Paese che fa felici tanto i bambini che ricevono il ghiotto dono che nonni e genitori che la confezionano con amore. Su Cartoleria Varzi puoi trovare un ricco assortimento di Calze Befana da acquistare online e riceve comodamente a casa.

Vendita Online Calze Befana

Il 6 gennaio, oltre che per chi ha acquistato i biglietti della lotteria nazionale, è attesissimo dai bambini e dai ragazzi per la tradizionale Calza della Befana. Secondo la tradizione la strega buona a cavallo della scopa conclude il ciclo delle feste di fine anno portando nelle case una sua calza traboccante di dolciumi, cioccolatini e biscotti. Si tratta quindi di un dono facile da confezionare, basta avere il giusto “contenitore” per creare l’atmosfera della festa e poi riempirlo con tutto ciò che possa far piacere al destinatario della calza.

Ovviamente più carina e originale sarà la calza maggiore sarà l’effetto e il piacere di chi la troverà per il giorno dell’Epifania. L’assortimento di Calze Befana presente sul sito di Cartoleria Varzi è una selezione quanto mai ricca e variegata di calze adatte davvero per qualsiasi esigenza. Sono disponibili all’acquisto online calze befana di piccole dimensioni, per chi magari deve fare un piccolo dono, e calze giganti, lunghe oltre un metro, pensate per chi deve far davvero colpo con un regalo dalle proporzioni esagerate. Analogamente anche i soggetti e i decori delle calze sono estremamente assortiti, insomma è davvero difficile non trovare la calza giusta da acquistare e regalare.